Allergia a medicinali

Allergie ai farmaci sono una risposta del sistema immunitario dell'organismo a determinati farmaci. I sintomi che si verificano quando c'è un allergia ai farmaci può essere confusa con effetti collaterali che possono causare il prodotto stesso. Tra i sintomi più comuni di allergie sono orticaria, prurito della pelle e degli occhi, eruzioni cutanee e gonfiore delle labbra, della lingua e del viso. Ma se l'allergia è aggravata può causare altri sintomi più evidenti di urgenza, e persino la morte possibile, come dolori addominali, confusione, diarrea, mancanza di respiro, vertigini, svenimenti, battito cardiaco accelerato, ecc Nel caso di allergie alle sulfamidici, così diffusa oggi dalla diffusione di questi farmaci, i sintomi più comuni sono febbre ed eruzioni cutanee sui genitali, viso e il tronco del paziente.

TOPDOCTORS utilizza cookie propri e di terzi per migliorare la sua esperienza come utente nella nostra web e raccogliere dati statistici attraverso l'analisi dei suoi dati di navigazione. Se prosegue con la navigazione, ci dà il consenso all'uso dei cookie. Può modificare la configurazione dei cookie o trovare maggiori informazioni qui.